Vivo in una comunità spirituale e sociale in Italia, che mi ha permesso di sviluppare molte ricerche sia in campo relazionale e affettivo, che sulla ricerca del sé e del benessere.
Mi caratterizza la curiosità di esplorare il nuovo e la diversità di logiche e cultura. Infatti fin da ragazzina avevo amici che arrivavano da paesi diversi e per me questo era uno stimolo per imparare qualcosa di nuovo. Avevo anche una grande passione per i viaggi e per l’esplorazione di luoghi diversi ed entravo facilmente in empatia con le persone.
Questo mi ha portato da subito ad essere una “diversa” in mezzo ai miei simili.
Anche se nel mio percorso ho vissuto le esperienze della vita classica, con famiglia e figli, sono arrivata nel tempo a comprendere che i confini relazionali sono molto più ampi. Quella parte di vita è stata fondamentale per comprendere meglio cosa io rappresentavo davvero e cosa mi mancava nel contesto che vivevo.
Ricordo un momento particolare della mia infanzia in cui osservando un filmato ho compreso che nessuno poteva limitare l’ampiezza dell’Amore che esiste dentro di sé, e che questo Amore può essere distribuito a molte forme di vita, ma anche a molte persone, perché nulla viene tolto ma tutto si può aggiungere.
Questo pensiero si è rafforzato in me nel momento in cui mi sono trovata con due figli, e anche in questa esperienza ho compreso che l’Amore si aggiunge e non viene dimezzato.
Ho poi vissuto altre esperienze relazionali rendendomi conto che per quanto fossi grata all’altra persona, questa non poteva riempire tutte le mie parti, per cui ho capito che il mio percorso non era monogamo. Altro aspetto importante nel mio percorso è stato comprendere che la trasparenza per me era fondamentale, di conseguenza non avrei potuto vivere esperienze plurime felici senza la condivisione con gli altri miei partner coinvolti.
Ho quindi avuto la fortuna di incontrare persone con cui esplorare esperienze condivise ed avviare una ricerca di Amore, espressa in un campo relazionale di reale scambio e trasparenza. Sono cresciuta insieme agli altri, scontrandomi con i miei limiti e con le mie paure ma anche attraverso grandi gioie.
Ho maturato la consapevolezza che gli altri mi sostenevano nel mio percorso ma che, comunque, nessuno di loro poteva fare il lavoro intimo che mi competeva.
Ho avuto la fortuna di esplorare il mio femminile anche attraverso gli occhi delle altre donne, e questo mi ha reso consapevole che quando non si entra in competizione o non si cerca di emulare l’altra, è possibile usufruire di una grande ricchezza che ci arriva a specchio dagli altri femminili.
Perciò posso dire che attraverso le mie esperienze ho compreso che in fondo tutto riporta a sé, e che l’Amore che noi portiamo agli altri prende forza soltanto se siamo consapevoli dell’Amore che sta al nostro interno. Il primo senso di completezza dobbiamo trovarlo dentro di noi.
Nel mio lavoro di consulente, attraverso metodi come l’astrologia e la lettura delle mani, aiuto le persone a conoscere altre parti di sé e a valorizzare i propri talenti.
Penso che se tutti avessero la consapevolezza della propria ricchezza interiore, vivremmo in un mondo migliore e ricco di Amore e di sostegno alla ricchezza altrui.
Attraverso questo viaggio che per me continua sempre, ho la speranza e il desiderio di contribuire a rendere questo pianeta un mondo migliore.