Skip to main content

Consulenze con Serval Noce moscata

tocco col cuore

È un metodo semplice per portare un equilibrio energetico. E’ un trattamento per ridurre lo stress e disagi energetici.

Perché “col Cuore”? “Il tocco” che l’operatore esegue ha la natura intrinseca di essere fatto con l’attenzione e intenzionalità legata al benessere della persona.

Per capirne l’importanza occorre comprendere come noi memorizziamo gli eventi dolorosi e limitanti della vita nel corpo fisico. Quando viviamo delle emozioni queste le sentiamo in alcune parti del corpo.

Questo metodo si basa sulla constatazione che il corpo ricorda, collocando in una precisa zona, tutte le offese e tutti gli omaggi ricevuti dalla vita.
Possiamo capire dove il corpo contiene le varie memorie energetiche e imparare a modificarle, trattando le varie parti attraverso dei “tocchi” adeguati.

È qualcosa che possiamo imparare a fare su noi stessi, a fare su altri con i quali siamo in sintonia, a chiedere ad altri di applicare su di noi.

Attraverso il Tocco col Cuore possiamo comunicare, possiamo trasformare e riequilibrare le energie bloccate, le indirizziamo verso il benessere.

Il corpo è il mezzo che ci permette di sentire, conoscere, capire, segnare il nostro passaggio ed esprimere la nostra intelligenza. Nel contempo è contenuta una memoria della nostra vita, come una grande biblioteca dove puoi ritrovare parti “scritte”, dimenticate o addirittura mai conosciute: blocchi, limitazioni, paure, punti di forza, potenzialità.

Con questo metodo la persona riesce ad interpretare il vissuto esperienziale in maniera positiva, recuperando energie vitali.

Dal 1996 Antonino Furfaro (Setter G.) è il ricercatore che ha elaborato questo metodo.
Oggi settantacinquenne continua la ricerca su questi importanti meccanismi.
Ha scritto Tocco col Cuore® nel 2006 edizione Valra, editato nel 2012 Romano editori, e Liberamente nel 2016 BC edizioni dove appare il metodo della Mind Chess® e tutt’ora prosegue la sua ricerca. Relatore in convegni nazionali ed internazionali, ha formato persone e professionisti anche con corsi ECM (educazione continua in medicina).

Antonino Furfaro dal 1999 ha referenze nei libri di altri autori:
LA SALUTE AL BIVIO: QUALE MEDICINA? Dott.Giancarlo Fiorucci
IN CAMMINO VERSO LA LUCE: Gladia Cerveri ricercatrice
ACQUA E COSCIENZA Dott. Francesco Oliviero
LA PLACENTA Ass. Perla Donna (Osteriche)
CALCI PIAZZATI Davide Benvenuti e Dr. Davide Benetello (Campioni di Karate)
IL CORAGGIO Dott. Enrico Gamberini (ricercatore)
COACHING QUANTISTICO Cumino Raccagni (ricercatore)

Il Tocco col cuore può avvenire solo in presenza.
PER PRENOTAZIONI SCRIVI A: serval@evoamore.org