Skip to main content

Guanaco Salvia

Fondatrice e amministrazione

Sono Guanaco Salvia.

Nata a Torino, città magica per eccellenza, nel 1961.
Sin da piccola mi sento “diversa” rispetto agli altri bambini, un’acqua cheta che riserva sorprese, come l’insegnante delle scuole elementari soleva dire. Brava a scuola, ma mai “secchiona”. Aiutavo sempre i compagni nei compiti e nelle verifiche.

Attratta dal mistero e da cose insolite, spesso mi sentivo fuori posto, e mi sembrava di vivere una sorta di “vita in prova”, una specie di allenamento in attesa di altro. Ho sempre amato la poesia e le lingue straniere. Ho studiato inglese, tedesco e russo all’università anche se poi il lavoro in ufficio con la contabilità ha prevalso, e ancora oggi è il mio lavoro principale.

A 26 anni vado a vivere in una comunità, la più grande e longeva comunità spirituale in Europa, una scelta di vita immediata e così daTorino mi trasferisco in Valchiusella.

All’epoca non erano nei miei progetti né il matrimonio, né avere figli o perlomeno non erano prioritari, ma cambio idea. E ne sono felice.
Il sentimento che però ho alimentato nel tempo, grazie anche alle esperienze nei contesti più allargati oltre alla “famiglia” più stretta, mi ha portato a scegliere, dopo un periodo di vita felice in coppia, a sperimentare una nuova dimensione nelle relazioni affettive con apertura e desiderio.

Ho trovato il contesto adatto su cui poter sviluppare questa nuova dimensione, e soprattutto persone con lo stesso desiderio e apertura verso quello che oggi viene chiamato poliamore.
Si tratta di un prodromo di un Amore con significati più ampi che si può esprimere nelle e attraverso le relazioni.